RedCat La Torre vs Sondrio 88-54

Bergamo, 14 Dicembre 2018. Nuova convincente vittoria di RedCat La Torre contro i terzi in classifica e certamente una delle squadre più forti del girone: la Schena Assicurazioni Sondrio.
La partita parte subito bene nonostante i pochi punti segnati ma che vedono RedCat La Torre in vantaggio alla fine del primo quarto. Ma è nel secondo quarto che avviene il cambio di marcia; un “parzialino” di 4 a 0 del giovane Capponi (che comincia a trovarsi a suo agio con i”grandi” della D) con la collaborazione di un Locatelli particolarmente ispirato (soprattutto con i tiri da tre punti) comincia a scavare il divario nel punteggio che a metà partita si fermerà sul 45 a 28.
La seconda metà della match vede RedCat La Torre imporre il proprio gioco certamente in attacco ma soprattutto in difesa dove le offensive di Sondrio vengono sistematicamente bloccate con marcature addirittura triple sul possessore di palla avversario sotto canestro.
Nell’ultimo quarto Sondrio farà solo dieci punti contro i ventidue di RedCat La Torre, a testimonianza dell’ottima difesa fortemente voluta e  messa in campo da Coach Allanda.

Parziali 18-15, 45-28, 66-44
RedCat La Torre: Savi, Menichini 5, Testa 10, Zambelli 11, Capponi 6, Cortinovis 7, Previtali 7, Castelletti 7, Bossi 8, Spinelli, Ghisleni 11, Locatelli 16. All. Allanda
Schena Ass. Gen. Basket Sondrio : Triulzi 7, Camagni 4, Hu 9, Pentchev 12, Orsi 2, Bazzi, Marchetti, Bravo, Greco 11, De Buglio 9. All. Caponnetti

Leave a Reply